Calendario Integrato, pianificare e consuntivare le attività nel software di gestione progetti

I video tutorial di T-PPM software gestione progetti ed attività lavorative

TeraNet PPM Project Management, Planning and Time Tracking Software

29 October 2018

In questo video tutorial mostriamo come si gestiscono le attività su progetto da calendario al quale possono accedere tutti gli utenti di base nel software PPM Project Portfolio Management, gestione progetti ed attività.

Il calendario è uno strumento versatile ed indispensabile che permette di pianificare o consuntivare facilmente diverse tipologie di attività normalmente legate ai progetti di pertinenza, ma che permette, inoltre, di gestire facilmente, todo, appuntamenti o rimborsi spese. Le operazioni di interazione sono semplici ed intuitive con interfacce pensate per massimizzare la User Experience.

Il calendario dispone di diverse viste per agevolare l'utente: per giorno, per settimana, per mese, ma dispone anche di una vista agenda e una vista dei task/todo. Le viste presentano sempre un intervallo di date relative alla data odierna, ma spostarsi in periodi temporali diversi è semplice ed intuitivo. L'interazione con il calendario avviene con un menu contestuale che presenta le operazioni possibili a seconda della configurazione del sistema o degli applicativi installati.

Nella configurazione standard le attività pianificate e poi consuntivate vengono successivamente sottoposte ad un processo di approvazione a due step che prevede una prima fase di conferma da parte dell’utente stesso (consuntivazione), e una successiva fase di approvazione da parte di un superiore (project manager o project controller). 

Con focus sulle attività pianificabili/consuntivabili nel giorno è possibile gestire trmaite una semplice interfaccia di dialogo il progetto di pertinenza, il modulo della WBS (attività) per cui si è lavorato o si dovrà lavorare, il tipo di attività svolta, la data con l'intervallo temporale, se l'intervallo comprende o meno la pausa pranzo, il posto di svolgimento (ufficio, cliente, casa) e la descrizione dell'attività.

Ai fini del Project Management nel software PPM, l'utilizzo principale del calendario personale è quello di pianificazione o consuntivazione delle attività lavorative personali sui progetti codificati a sistema. Ma è anche un collettore di altre informazioni legate all'utente, come appuntamenti, ordini del giorno, todo, task personali, rimborsi spese, prenotazione risorse, ticket di Help Desk (qualora T-HelpDesk Ticketing sia installato in TeraNet PPM).

Software gestione progetti TeraNet PPM

Il calendario è integrato nel software di Gestione Progetti ed Attività, Project Planning e Time Tracking: PPM - Project Porfolio Management. Il modulo del software PPM gestione progetti, come le altre soluzioni applicative sono in italiano progettate e realizzate interamente in Italia su achitettura p://one per maggiori informazioni visita https://www.teranet.it/p-one

Per ulteriori informazioni su TeraNet visita il sito: https://www.teranet.it

Scopri tutti gli strumenti e le funzionalità della soluzione di gestione progetti, commesse ed attività T-PPM Project Management

Prova ora la demo del software gestione progetti e commesse T-PPM oppure prenota una live demo con un nostro esperto.
Per esigenze particolari contattaci per attivare un ambiente dedicato!

Contatta il nostro team

Vuoi avere più informazioni sui tool e gli strumenti integrati nel software gestione progetti T-PPM Project Portfolio Management?
Non esitare a contattarci tramite la seguente form, il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande!

Attendere prego