T-PPM è la soluzione modulare e flessibile, adatta a qualsiasi tipologia di azienda, pensata per gestire, organizzare, pianificare e monitorare l'intero ciclo di vita dei progetti interni o dei progetti per clienti, di qualsiasi complessità o dimensione.
Un unico ambiente integrato progettato per curare e gestire tutti i dettagli di ogni fase progettuale, dalla nascita dell'esigenza al termine dei lavori.
Wbs, Gantt, budget, costi, team, pianificazione, rendicontazione, tracking, timesheet, reddittività, reporting sono alcuni dei tools integrati che rendono T-PPM lo strumento ideale per organizzare e monitorare in modo efficace e centralizzato tutti i progetti aziendali e tutte le attività operative collegate. Le API native aprono inoltre infinite possibilità di personalizzare i processi e le interazioni con altri applicativi aziendali.
Gestire i progetti e le attività in modo strutturato ed organizzato riduce lo stress, aumenta l'efficienza, migliora la collaborazione e abbatte i costi di gestione!
T-PPM Project Portfolio Management - Software gestione progetti
T-PPM è la soluzione web di Project Portfolio Management pensata per organizzare, pianificare, coordinare, gestire e monitorare i progetti, i clienti, le commesse, i task, i team, le risorse, il budget, i costi di progetto e molto altro.

Interfacce semplici e potenti dashboard
T-PPM fornisce informazioni di progetto sempre fresche ed in tempo reale. Interfacce semplici ed usabili, unite a potenti dashboard, permettono di monitorare ogni singolo aspetto dei progetti e delle attività operative collegate.
Tutti i tool e le dashboard di T-PPM sono studiati per rispondere alle esigenze dei Board direzionali, dei Project Managers e dei team di lavoro rendendo la gestione dei progetti e delle attività lavorative fluida ed intuitiva, avendo sempre sotto controllo lo stato dei progetti.
La soluzione T-PPM e tutti gli strumenti integrati sono interamente progettati e realizzati in Italia da TeraNet e si basano sull'architettura p://ONE.
I principali tool integrati nella soluzione T-PPM

Suddivisione del progetto in macro attività su più livelli, stime di costo, report in tempo reale dello stato avanzamento.

Pianificazione attraverso il Gantt di progetto delle attività della WBS, verifiche sulla disponibilità ed assegnazione delle risorse del team.
Definizione e categorizzazione delle scadenze intermedie di progetto, associazione alle attività di progetto, notifiche di prossimità.
Definizione del team, dei ruoli di progetto, dei referenti (clienti o fornitori), codifica dei costi del team.

Definizione del budget e del piano dei costi. Registrazione costi reali e monitoraggio rispetto al budget.

Definizione del piano dei ricavi. Confronto con i ricavi reali e calcolo della redditività.

Individuazione degli slot temporali di disponibilità dei membri del team; pianificazione avanzata delle attività mensili dei team di progetto.

Pianificazione e ottimizzazione massiva ed automatizzata delle attività lavorative, con risoluzione intelligente delle sovrapposizioni.

Pianificazione e rendicontazione delle ore lavorate, calendario integrato con viste settimanali, mensili e ad agenda delle attività.

Tracciamento delle attività lavorative semplificato tramite un avanzato timer che tiene traccia del tempo impiegato su molteplici progetti ed attività lavorative.

Creazione di task e todo personali o di progetto, organizzazione e condivisione appuntamenti con i membri del team ed i referenti.

Organizzazione riunioni, definizione ordini del giorno e stesura dei verbali. Condivisione con il team e i referenti.

Visualizzazione analitica del dettaglio attività per persona, per progetto, per cliente grazie a Timesheet avanzati; workflow approvativo di validazione delle attività.

Visione aziendale dei progetti aperti e di sistema. Report analitici e dashboards con filtri avanzati e raggruppamenti per clienti, progetti e tipologie di attività lavorative svolte.

Grafici con aggregato attività per progetto e periodo temporale; visualizzazione scadenze e notifiche sui progetti.

T-PPM integra un sistema documentale per organizzare e regolare l'accesso alla documentazione di progetto: analisi, presentazioni, specifiche tecniche ..

T-PPM è integrabile con T-Kanban per creare Kanban a livello di progetto, di singole attività di progetto o generici per gestire task di team o personali.

T-PPM è integrabile con T-HelpDesk per ottenere massima efficienza e controllo del processo di supporto e assistenza per tutte le criticità collegabili ai progetti.

T-PPM è integrabile con il tool di gestione dei rimborsi spese e con gli strumenti per la gestione del ciclo attivo e passivo per una redditività sempre in tempo reale tramite un unico strumento.

Gestione di processi specifici e integrazione dei dati dei gestionali aziendali autonoma grazie a semplici e potenti API nativamente integrate in T-PPM

Single Sign On per l'autenticazione semplificata degli utenti, con supporto ai protocolli LDAP e SAML
T-PPM la scelta vincente
Più gli strumenti e le soluzioni software per la gestione avanzata di attività lavorative, task, progetti su clienti e progetti interni sono integrati nativamente tra loro, più rendono efficiente il sistema azienda fornendo contestualmente informazioni aggiornate in tempo reale senza la necessità di inefficienti operazioni manuali o complesse integrazioni tra diversi software.
L'efficienza aumenta la produttività e riduce i tempi ed i costi di gestione
Efficienza e produttività riducono lo stress da lavoro!
T-PPM la scelta innovativa ed evoluta
T-PPM offre strumenti innovativi e semplici da utilizzare che permettono a qualsiasi tipologia di azienda di aumentare le performance e la produttività delle risorse e dei collaboratori, riducendo al contempo i tempi di coordinamento e monitoraggio e i costi di gestione.
Dati altamente strutturati e solide relazioni
T-PPM è progettato per gestire tutti i dati di progetto e le relative relazioni in modo dinamico, integrato e sopratutto strutturato. L'alta qualità delle informazioni risultanti e il processo di gestione fluido unito ad un unico ambiente di gestione assicura massima efficienza ed integrità.
Integrazione, efficienza e flessibilità assicurano il coordinamento e il monitoraggio di progetti interni, progetti per clienti, attività personali e attività su progetto senza precedenti.
T-PPM permette di gestire e relazionare in modo strutturato tutti i dati e le informazioni relative a clienti, persone, team, progetti, attività, task, pianificazioni, consuntivazioni, budget, piani dei ricavi, calendari, agende, time tracking, meetings, documentazione, ticketing, e molto altro!
T-PPM e integrazione con software terzi
T-PPM garantisce la massima flessibilità grazie a potenti API che, ad esigenza, permettono di integrarsi facilmente con altri gestionali aziendali, come ERP, HR, in modo da automatizzare ulteriormente processi di gestione del flusso di dati in entrata ed uscita.
Scopri tutti gli strumenti e le funzionalità della soluzione di gestione progetti, commesse ed attività T-PPM Project Management
Prova ora la demo del software gestione progetti e commesse T-PPM oppure prenota una live demo con un nostro esperto.
Per esigenze particolari contattaci per attivare un ambiente dedicato!
I clienti di TeraNet
L'applicazione T-PPM Project Portfolio Management è il software di gestione progetti e commesse, organizzazione e consuntivazione delle attività lavorative frutto dell'esperienza di TeraNet nell'analizzare, progettare e sviluppare software su misura per Clienti come